Thursday, February 15, 2018

JAWA 300 CALIFORNIAN SCRAMBLER


La JAWA 350 CALIFORNIAN è stata una onesta bicilindrica 2 tempi senza caratteristiche particolarmente ricercate o estetica seducente!
Eppure ebbe un successo aldilà delle aspettative per il Marchio , sicuramente per le sue doti di assoluta semplicità e robustezza!
Riusciva a trasmettere queste sensazioni anche a chi era appassionato della guida sportiva e delle prestazioni che sicuramente non la metteva in cima alle preferenze, ma neanche la disdegnava come succedeva per moto dalle ben migliori aspettative.
Ecco, per JAWA, oggi la nuova proprietà ( MAHINDRA) dovrebbe cercare lo stesso "feeling" che quella semplice motocicletta riusciva ad avere con il motociclista,....generico!
Per far questo, potrebbe proporre una moto veramente adatta a tutti, una monocilindrica da 300cc. strettamente derivata dal modello MOJO, ma con un'indole leggermente più ....scrambler!
La CALIFORNIAN SCRAMBLER potrebbe davvero essere un mezzo che moltissimi potrebbero scegliere per muoversi, viaggiare o divertirsi,....insomma per andare,...in moto, senza stress e senza dover dimostrare...niente!

OBIBOI.

BSA STARFIRE 300 CONCEPT



Per accelerare i tempi e dare forti segnali di vitalità al recentemente acquisito Brand BSA, il colosso Indiano MAHINDRA, potrebbe a breve mostrare, sotto forma di concept, un modello che porti sul serbatoio il glorioso Marchio Britannico!
Moto strettamente derivata tecnicamente dal modello MOJO di MAHINDRA, se ne distacca enormemente in quanto a fascino e componentistica.
Nuda e molto sportiva,dall'aspetto tipicamente British, vanterebbe diverse parti in nudo alluminio,cerchi a raggi e tutta una serie di finiture che ne innalzerebbero decisamente il ...rango!
Data l'annunciata tendenza al downsizing che molte Case annunciano nel rinnovamento della loro gamma, sicuramente un posto per una 300 monocilindrica, robusta e collaudatissima e con un look coinvolgente e dal nome prestigioso,...ci sarebbe!

OBIBOI.

Monday, February 12, 2018

YAMAHA YK-09 "TAKAZUMI"

Un concept basato sulla parte tecnica delle tre cilindri 900.
Una moto che esprima come nessuna lo spirito sportivo di YAMAHA, scarna, attillatissima,completamente priva di fronzoli, come le mitiche TZ due tempi da GP di un tempo.
Ma "questa" vuole anche essere un omaggio al grandissimo pilota Nipponico TAKAZUMI KATAYAMA che nel 1977 vinse il titolo iridato della classe 350 con una speciale YAMAHA, preparata in Europa appositamente per lui ( e anche per AGOSTINI) anch'essa guarda caso...tricilindrica!
Decorata come una vera racer anni 70 e con le tipiche forme di quegli anni epici, questa YK-09 promette davvero di essere un "oggetto" da ...puro divertimento!

OBIBOI.

Tuesday, February 06, 2018

ILS Motorsport 440 REGOLARITA'



Potrebbero arrivare molto presto dalla vicina CROAZIA, una serie di motociclette decisamente stuzzicanti.
Sulla base di una classica monocilindrica quattrotempi da 440 cc., saranno rivisitazioni moderne per quanto riguarda affidabilità e sicurezza delle moto che negli anni 70 e 80 erano denominate da REGOLARITA'!
Veri sogni proibiti per molti ragazzi di quegli anni, quando erano al vertice desideri degli appassionati.
Oggi, la ILS MOTORSPORT starebbe per commercializzare dei modelli con il fantastico look di quel periodo, che non saranno ovviamente moto da competizione, ma divertenti fuoristrada valide per ogni tipo di terreno, facili, leggere e veramente adatte a tutti.
Per cui ad un prezzo abbordabile gli appassionati dell'old school ma anche i semplici amanti delle belle moto avranno una nuova valida opportunità.

OBIBOI.

Monday, February 05, 2018

BMW R 1250 GS ORIGINAL

Cogliendo l'occasione di una rivisitazione con un leggero aumento di cilindrata del suo motore boxer raffreddato ad aria ,BMW Motorrad potrebbe spiazzare la concorrenza e rimettersi prepotentemente in vetta ai desideri degli appassionati delle off-road/scrambler di grossa cilindrata.
La nuovissima R 1250 GS ORIGINAL, sarebbe infatti completamente diversa pur mantenendo tutte le caratteristiche tipiche della Casa.
Quindi nuovo motore, nuovo telaio, nuove misure di ciclistica e finalmente un look appagante e raffinato, figlio di un'ergonomia veramente a misura d'uomo e di linee e finiture che soddisfino l'esigente clientela della Casa dell' Elica.
Questa nuova GS, decreterebbe l'uscita di scena delle varie SCRAMBLER e URBAN GS, modelli troppo strettamente derivati dal modello stradale, e potrebbe quindi essere declinata in altre configurazioni più o meno adatte al fuoristrada amatoriale o al diporto.
Questa attesissima GS ORIGINAL si candida decisamente al ruolo di incontrastata reginetta della categoria e probabilmente anche a quello di BMW più desiderata e....venduta.

OBIBOI.