RIDLEY SPORT RANGE
La RIDLEY Motorcycles è una fabbrica di motociclette sconosciuta in Europa.
Ma negli USA è un marchio che sta ottenendo un discreto successo e vanta entusiasti estimatori.
La RIDLEY offre moto con la particolarità di non avere ne frizione ne cambio, si insomma sono motociclette completamente automatiche.
Non assomigliano però nemmeno lontanamente ad uno scooter o a quegli ibridi camuffati da moto ma scooter a tutti gli effetti.
Le RIDLEY sono dei bei motociclettoni all'Americana, quelli che da noi chiamiamo custom e oltreoceano cruiser, con un V2 di 90° da 750cc raffreddato ad aria, interasse chilometrico, sella bassissima e cromature a volontà.
Insomma scarsamente appetibili per un pubblico non amante del genere.
Però secondo me i contenuti ci sono e allora cerchiamo di allargare la gamma con modelli che abbiano diverse valenze estetico funzionali.
Ecco allora la gamma SPORT di RIDLEY!
Intendiamoci subito, qui per sport non s'intendono moto da tuta di pelle e kneeslider, semplicemente modelli con migliori doti dinamiche e dimensioni meno chopperistiche.
Il look vuole comunque rimanere "Americano", strizzando però più l'occhio alle moto da flat track e stradali che al mondo custom.
C'è la SPORT STANDARD, con le ruote a raggi da 19", praticamente l'entry level della gamma, la SPORT EVO con ruote da 18" e 17", biposto, la SPORT SPECIAL con freni a pinze radiali, ruote il lega da 17" cupolino e manubrio abbassato, la SPORT PINK LADY per le gentili donzelle, tutte dotate di un telaio con misure più consone ad un uso più easy e pratico.
Ovviamente come nella migliore tradizione Americana , gli optional e gli allestimenti arrivano ad un numero impressionante di varianti.
Insomma ,una moto indiscutibilmente Made in USA, con la trasmissione automatica, ben frenata, con la sella bassa e la possibilità di averla praticamente "unica", facilmente gestibile anche da chi non è mai andato in moto...................................!
Lo sapete che, quasi quasi............
OBIBOI.