GINZA è il quartiere di TOKIO più elegante e alla moda, dove le griffes internazionali hanno i loro show room e le tendenze si esprimono in anteprima.
E GINZA è anche il provocatorio nome che MOTO GUZZI ha scelto per la sua probabile nuova proposta!
La nuova sfida della Casa di Mandello avrà "respiro" internazionale, sarà infatti una sontuosa, curatissima e supertrendy POWER CRUISER, in grado di "rubare"appassionati clienti a tutte le Case Jap, Americane ed Europee che hanno in listino modelli di questa categoria!
Dotata del monumentale bicilindrico da 1400cc.della California, si discosta comunque da quest'ultima sia filosoficamente che tecnicamente, vantando un telaio con misure più consone ad un modello dedicato ad un'utenza più "sportiva" e con sospensioni e freni adeguati.
Al carattere del motore è stata data un'impronta quasi da Dragster come amano i fruitori di questo genere, che certamente non sono macinatori di chilometri , ma amano le furiose accelerazioni con i pneumatici fumanti.
Moto da esibire quindi, ma che essendo... Italiana..., non può esimersi comunque da avere una avere una guidabilità ed una tenuta di strada assolutamente sconosciuta alle dirette concorrenti.
Il "lancio" mondiale dovrebbe avvenire molto presto proprio in casa della concorrenza,.....a GINZA in Giappone!
OBIBOI.
Thursday, February 26, 2015
Wednesday, February 18, 2015
MOTO GUZZI 940 "SPORT"
A voler dare ascolto agli appassionati della MOTO GUZZI, sembra che la motocicletta più desiderata sia una sportiva non estrema, di cilindrata medioalta, dalle prestazioni adeguate ma non straordinarie, di peso moderato , affidabilissima e dal prezzo ...ragionevole!
Ora, MOTO GUZZI ha in gamma una moto, la cruiser BELLAGIO, non troppo fortunata nelle vendite, ma che comunque vanta un bel motore della cilindrata "giusta" ed una ciclistica che con modifiche non radicali si presterebbe benissimo allo scopo.
Componentistica di ottimo livello per freni e sospensioni possono anch'esse essere reperite a...magazzino.
Non resta quindi che "accordare" tutte le componenti e dargli una veste estetica ...adeguata!
Abbiamo immaginato per questa 940 SPORT, di riplasmare gli stilemi delle MOTO GUZZI classiche, senza rifarsi a nessun modello particolare, ma attingendo ad elementi comunque riconducibili nell'immaginario al mondo delle GUZZI...mitiche, fatto di linee semplici e logiche, senza orpelli o false appendici pseudo aerodinamiche.
Una nitida motocicletta ITALIANA, rossa e...rombante!
Una "vera" MOTO GUZZI !
OBIBOI.
Ora, MOTO GUZZI ha in gamma una moto, la cruiser BELLAGIO, non troppo fortunata nelle vendite, ma che comunque vanta un bel motore della cilindrata "giusta" ed una ciclistica che con modifiche non radicali si presterebbe benissimo allo scopo.
Componentistica di ottimo livello per freni e sospensioni possono anch'esse essere reperite a...magazzino.
Non resta quindi che "accordare" tutte le componenti e dargli una veste estetica ...adeguata!
Abbiamo immaginato per questa 940 SPORT, di riplasmare gli stilemi delle MOTO GUZZI classiche, senza rifarsi a nessun modello particolare, ma attingendo ad elementi comunque riconducibili nell'immaginario al mondo delle GUZZI...mitiche, fatto di linee semplici e logiche, senza orpelli o false appendici pseudo aerodinamiche.
Una nitida motocicletta ITALIANA, rossa e...rombante!
Una "vera" MOTO GUZZI !
OBIBOI.
Tuesday, February 17, 2015
MOTO GUZZI "LAKE LEGEND" 1200
Direttamente derivata dalla maxienduro "VETTA" 1200, vanta caratteristiche meno da tourer allround e più marcatamente "stradaiole".
In effetti assettata sulle sue ruote da 17", vanta un baricentro abbassato che esalta le sue virtù sui percorsi ricchi di curve, tanto da farne un'autentica sportiva sotto la veste estetica da crossover.
Si narra che con un esperto collaudatore della Casa alla guida sul percorso che circonda il lago di Como, non ci sia moto di alcun genere che le possa stare in scia.
Questo le è valso il nome di....." LAKE LEGEND".
OBIBOI.
Monday, February 16, 2015
MAHINDRA MCO-16 CROSSOVER CONCEPT
MAHINDRA 2Wheelers è la parte del colosso Indiano preposta alla produzione dei veicoli a due ruote appunto.
Realtà ancora piuttosto "giovane" nel contesto dei produttori di quella parte di Asia, dove i numeri del mercato hanno cifre a sei zeri e quindi con opportunità decisamente allettanti.
Il grosso della produzione totale Indiana è ancorata a mezzi ultraeconomici sia come prezzo che come gestione, tuttavia la fascia di prodotti con una visione più edonistica e quindi più sofisticati e ...cari,..si stà prepotentemente affacciando sul mercato.
La cilindrata cresce dagli utilitaristici 110 e 125cc. fino ai 160/250cc. dei modelli già con ambizioni, fino alla soglia dei 400cc. dei modelli Premium.
La categoria più in voga ( nonostante una gamma già piuttosto variegata), è ancora quella delle stradali , dalle roadster fino alle carenate ( spesso lo stesso modello con varianti estetiche).
MAHINDRA con questa Crossover, gioca invece una carta che prende le mosse da modelli che le Grandi Case occidentali stanno spingendo negli ultimi anni con moto tipo la Ducati Multistrada o l'ultima S 1000 RX di BMW.
Moto di impostazione di guida "alta", con anche una protezione maggiore data dal plexi più pronunciato,la possibilità di montare accessori tipo borse laterali e bauletto, con gomme dal battistrada pronunciato e buona abitabilità anche per individui di corporatura più robusta.
Con un look moderno e coinvolgente e componentistica di buon livello, questa 160cc. raffreddata ad aria, potrebbe essere la capostipite di una nuova "moda" nell'effervescente mercato Indiano.
Inoltre la base tecnica molto ben studiata darebbe vita a tutta una gamma di modelli per accontentare le più ecclettiche tipologie d'utenza.
OBIBOI.
Subscribe to:
Posts (Atom)