Thursday, April 10, 2025

APRILIA 457 DESTRIERO





Di certo il Gruppo PIAGGIO non può che guardare con interesse il mercato delle motociclette di genere Modern-Classic , settore in grande fermento in cui moltissimi costruttori vogliono figurare o sono prossimi a farlo.

Riassumendo al massimo, si tratta di motociclette di tecnologia abbastanza basica , legata alla tradizione, con motorizzazioni monocilindriche di cilindrata attorno ai 400/450cc. di modesta potenza, dall'estetica curata ma anch'essa assai legata al passato, comode e facilissime da condurre e cosa fondamentale, economicamente molto convenienti.

Scartata l'ipotesi di rendere MOTO GUZZI protagonista della partita, richiedendo la progettazione di un propulsore adatto troppo tempo e investimento, potrebbe essere APRILIA a raccogliere la sfida, portando però la competizione ad un livello ...diverso!

Per la Casa di Noale, non disponendo neanche essa di un motore monocilindrico papabile, potrebbe entrare in gioco il nuovissimo bicilindrico 457 ad equipaggiare una moto che seppur tecnologicamente chiaramente molto superiore alla concorrenza, potrebbe comunque far parte in qualche maniera di quella tipologia.

La Roadster APRILIA, denominata 457 DESTRIERO sarebbe una moto dal look elegantemente Classic, con la parte tecnica giocata tra moderno e tradizionale, con doppi ammortizzatori posteriori e forcella rovesciata con freni con pinze radiali anteriormente, prestazionalmente di  un altro mondo rispetto alle concorrenti, ma comunque assolutamente gestibile per chiunque , oltre ad essere anche molto comoda di sella e di assetto di guida .

Insomma la 457 DESTRIERO si presenterebbe giocoforza come  la  reginetta della compagnia , più bella, più performante, più rifinita e ...purtroppo....molto più costosa!

Ma naturalmente siamo tutti consci che la qualità ha il suo prezzo e quindi per chi volesse il meglio.......

OBIBOI.

No comments: